Jérôme Onguéné: un talentino da scoprire

Carriera:

Jérôme Onguéné è un atleta francese naturalizzato camerunese. Classe 97 cresce nelle giovanili del Sochaux e nel 2017 viene acquistato a titolo definitivo dal Salisburgo. Ha giocato in tutte le nazionali giovanili con la maglia Transalpina fino all’Under 20, per poi accettare la chiamata del suo paese d’origine: i leoni d’Africa del Camerun. Arriva al Genoa in prestito con obbligo di riscatto a 5mln di euro.

Caratteristiche tecniche:

Giocatore di possente stazza fisica 1,87cm per 78kg, fa della velocità e del gioco aereo i suoi punti di forza. La caratteristica di andare a saltare sulle palle inattive lo rende anche un discreto marcatore. A suo agio nei contrasti grazie alla mole fisica e abile nel rincorrere e recuperare palla all’avversario su tutto campo, con entrate lucide e pulite. Da migliorare in marcatura e nel uno contro uno sul breve spazio. La scarsa visione di gioco e l’imprecisione nei passaggi lunghi sono compensati in parte da un buon senso della posizione.

Onguéné rappresenta una vera e propria scommessa del ds Marroccu. Talento e margini di miglioramento ci sono tutti. Non un titolare nelle gerarchie di Marsch nel Salisburgo, c’è da vedere il suo impatto nel nostro campionato. Abituato a giocare sia in una difesa a tre che a quattro al Genoa si contenderà il posto sopratutto con Masiello come primo di destra nella retroguardia rossoblu, difficilmente verrà impiegato nel ruolo di terzino, che comunque può ricoprire. A Ballardini spetterà l’arduo compito di farlo crescere e consacrarlo al calcio che conta e sicuramente il camerunese avrà tutte le chance per dimostrare il suo valore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...