Carlo De Risio il primo nome di Auteri

Origini e Carriera

Carlo De Risio è un centrocampista centrale nato a Vasto il 03/06/1991. Muove i primi passi nel Benevento voluto fortemente dal presidente Vigorito, per poi girovagare l’Italia tra: Celano,Martina Franca, Juve Stabia, Padova ed Avellino dove ha collezionato finora le uniche 15 presenze in serie B. Nelle ultime due stagioni ha invece militato prima a Catanzaro e poi Bari, sotto la guida tecnica di Auteri che ora lo vuole con se anche sul Adriatico. Arrivo comunque sfiorato quello nel capoluogo abruzzese già all’età di 16 anni, ma causa intoppi dovuti alla sua minore età l’affare saltò. È legato alla squadra pugliese fino a giugno 2022, il cui costo del cartellino si aggira intorno ai 325mila euro e sembra non rientrare più nei piani dei galletti.

Caratteristiche tecniche

Centrocampista centrale d’esperienza tutto polmoni dedito al recupero palla e alla protezione della difesa. Perfetto nel 3-4-3 del mister siciliano di fianco ad un play maker che potrebbe essere il riconfermato Valdifiori. In caso di mediana a tre o a cinque fungerebbe da mezz’ala sinistra strappa palloni con libertà d’inserimento. Anche se non ha un grosso feeling con il goal, appena quattro nella sua lunga carriera tra i professionisti con 212 presenze.

La sensazione è che in un reparto ancora affollato, prima di entrare nel vivo della trattativa, il cui costo del cartellino è intorno ai 325 mila €, bisognerà attendere le decisioni su Busellato e Dessena a cui non mancano richieste, Memushaj in odore di riconferma e Crecco in cerca di acquirenti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...