Il nuovo Pescara alla vigilia della presentazione

Sabato sera presso la cittadina di Palena verrà presentato a stampa e tifosi il nuovo Pescara targato Auteri. Una rosa in base agli ultimi arrivi e partenze che si va pian pian delineando, anche se per il ds Matteassi c’è ancora molto da lavorare per mettere a disposizione un organico competitivo composto da circa 24 uomini come richiesto dal nuovo tecnico.

Tra i pali ci sarà di nuovo capitan Fiorillo che ha declinato diverse offerte arrivategli. A lui verrà affiancato il diciannovenne portiere della primavera Sorrentino. Nei tre dietro; al riconfermato Drudi si è aggiunto l’argentino Illanes preso dalla Fiorentina e si è molto vicini al ritorno di Filippo Delli Carri l’anno scorso 30 presenze con la Juventus Under 23 nel girone A. Si cercherà di completare il reparto con il roccioso Scognamillo dell’Alessandria. Resteranno nel gruppo il giovane Veroli come vice Drudi ed Elizalde provato con insistenza nei tre di sinistra dal tecnico siciliano.

Nella mediana a quattro sugli esterni agiranno il neo arrivato Zappella a destra e il riconfermato Nzita sulla mancina. Se per quest’ultimo come ammesso dal presidente Sebastiani si cerca una figura con le stesse caratteristiche da poter alternare, sul versante opposto i fari sono puntati su Calapai del Catania. In mezzo ai riconfermati Busellato,Memushaj e Diambo non riscattato dal Benevento, si è aggiunto il ritorno del giovane Pompetti. Per De Risio del Bari siamo alle battute finali per lui è già pronto un biennale in riva all’Adriatico.

In avanti i giochi sono ormai quasi fatti con gli arrivi di Ferrari, De Marchi e D’Ursi. Conferma in vista per Galano e Bocic di ritorno dal prestito con la Pro Sesto. L’ultimo tassello dovrebbe essere Giuseppe Panico esterno sinistro prossimo allo svincolo in caso di esclusione definitiva del Novara. Da valutare i giovani Chiarella e Blanuta tenuti sotto osservazione nel ritiro di Palena.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...